Peluche sui Carlini.

I peluche carlini sono fra la razza di cani più apprezzata. Per via delle loro dimensioni ridotte e il loro aspetto simpatico, oltre che il temperamento mite, sono sicuramente tanti i possessori felici di carlini che, avendoli già avuti in passato, o avendone uno in casa, decide di voler regalare un peluche di questo tipo ai propri figli, a quelli di amici, oppure chissà, un regalo simpatico fra fidanzati.
Quello che non molti sanno, però, è che la scelta di un peluche raffigurante questa razza di cane può essere varia e neanche troppo scontata.

Quali tipi di Peluche sui carlini ci sono?

Complice la grande fama di questi cani, persino la Disney ha creato la sua versione di carlino nel film Pocahontas, con il personaggio Perlin (o Percy, in lingua originale) contribuendo sicuramente alle scelte possibili per i peluche di carlini.
Tuttavia, grazie alle tecnologie ed alla creatività dei designer, è ormai possibile avere davvero tante opzioni di acquisto.

Il trend degli ultimi anni, ad esempio, sono i cosiddetti “peluche termici”, in lingua originale definiti “warmies”, ovvero dei peluche capaci di essere riscaldati (rigorosamente in forno a microonde) e mantenere il calore per del tempo. Ottimi compagni notturni dei bambini, sono spesso utilizzati anche dai meno piccoli come pratici scaldaletto, senza contare il segreto di molti bambini un po’ cresciuti di dormire abbracciati ad un soffice e caldo peluche.

Per finire, è bene ricordare che ci sono, oltre ai peluche “inanimati”, anche quelli meccanizzati, con cui è possibile interagire e fare piccoli giochi. Questi modelli, solitamente, sono pensati per bambini di età inferiore ai 10 anni, quindi sono anche molto sicuri sotto il profilo dei materiali utilizzati e di eventuali malfunzionamenti.

Per scegliere il peluche, quindi, basta solo sapere i gusti delle persone a cui lo si vuole regalare e, nel caso non si sappiano, scegliere semplicemente il più carino: una filosofia che non sbaglia mai.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here