Pettini, spazzole e guanti per Carlino

Dolce e tenero, il Carlino necessita di costanti cure per mantenere il manto sempre soffice e lucente.

Questo cane inoltre è particolarmente soggetto alla perdita del pelo per questo è importante usare gli attrezzi giusti che contrastano questo problema e allo stesso tempo svolgono una piacevole azione massaggiante.

Per trattare al meglio il pelo che proprio Carlino serviranno quindi i migliori pettini, spazzole e guanti per carlino presenti oggi sul mercato, esattamente come quelli che sono stati selezionati con molta cura in questa pagina. Tutti gli articoli sono delicati e sicuri a contatto con la cute del cane, in modo da non provocare rossori, allergie e altri fastidi.

Migliori pettini per Carlino

Pettinare con costanza il proprio Carlino è fondamentale per assicurare una sana crescita e per questo non si possono usare accessori comuni, ma quelli appositi che presentano determinate caratteristiche.

Più nello specifico, i migliori pettini per Carlino hanno denti opportunamente distanziati per poter penetrare in profondità, così da eliminare con poche passate il pelo morto.

Realizzati in acciaio inossidabile e provvisti di robusto manico con rivestimento antiscivolo per assicurare una presa salda, i migliori pettini per Carlino consentono di velocizzare la toelettatura rendendo il manto pulito e privo di forfora. L’assortimento dei pettini comprende inoltre versioni specifiche per pulci e zecche, facili da riconoscere per via dei denti molto ravvicinati.

Per la pulizia quotidiana, invece, potrà andar bene un pettine con manico in legno molto piacevole a contatto con la cute grazie alla presenza dei denti flessibili che favoriscono la circolazione del sangue. Ogni Carlino potrà quindi sentirsi coccolato e sfoggiare un manto vellutato molto piacevole da accarezzare.

Migliori spazzole per Carlino

A differenza di quello che si possa pensare, i Carlini hanno molto pelo e questo aspetto diventerà piuttosto evidente durante la fase stagionale della muta.

In giro per casa sarà facile notare batuffoli ovunque e per limitare il disagio è necessario spazzolare il pet con regolarità.

Acquistando le migliori spazzole per Carlino si potrà togliere il pelo morto con facilità e fare in modo che il manto rimanga pulito a lungo.

Gli accessori più richiesti sono quelli autopulenti, con setole morbide e che a fine utilizzo di possono lavare sotto l’acqua corrente.

In alternativa esistono spazzole specifiche per cani di razza Carlino che hanno una forma molto simile a quella di un rasoio e permettono di raggiungere anche i punti più difficili e delicati, come ad esempio sotto il mento o dietro le orecchie.

Chi non vuole badare a spese e cerca un attrezzo altamente professionale, può puntare sulle spazzole con phon integrato, grazie alle quali si potrà portare a termine una toelettatura impeccabile in poco tempo. Ideale da usare dopo le passeggiate all’aria aperta, una spazzola del genere rimuove lo sporco in modo efficace e allo stesso tempo asciugherà il manto, che diventerà molto luminoso e bello da ammirare.

Migliori guanti per Carlino

Non tutti i Carlini amano farsi spazzolare e pettinare, ma questo non vuol dire dover rinunciare per sempre alla cura costante del pelo, che non dovrà mai essere trascurata.

Un Carlino che fa i capricci e non accetta di buon grado la toelettatura potrà comunque apprezzare di essere massaggiato tramite una spazzola a forma di guanto. In buona sostanza questo accessorio agisce come una dolce carezza, così che il cane possa sentirsi a proprio agio.

L’unica cosa da fare è quindi mettere il guanto e iniziare a massaggiare il Carlino, così da eliminare tutto il pelo morto, senza con ciò provocare fastidio, dolori e stress. I migliori guanti per Carlino sono molto resistenti e presentano una parte in silicone che raccoglierà i peli in eccesso, così che non vadano dispersi in giro per la casa.

Molto adatti anche per i cuccioli di Carlino, i migliori guanti si rivelano delicati sulla cute e per questo si possono usare anche sulle zone maggiormente sensibili, oltre che vicino le zampe e la pancia. Pratici da portare fuori casa e in vacanza i migliori guanti per Carlino presentano un costo abbastanza accessibile e non possono mancare fra gli accessori indispensabili per garantire una cura del pelo profonda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui