Il carattere del carlino è molto particolare, è un cane affettuosissimo ma anche abbastanza testardo, molto legato al padrone e alla famiglia d’adozione.

Il suo temperamento è una combinazione di dolcezza, giovialità e fedeltà, risultando un compagno di gioco speciale anche per i più piccoli. Ama divertirsi, ecco perchè è una vera fonte di allegria e buonumore.

Il carlino tuttavia non apprezza troppo lo sport, meglio quindi non esagerare con l’attività fisica. È un cane molto socievole che non sopporta proprio la solitudine, è quindi sempre meglio evitare di lasciarlo solo per molto tempo, inoltre è diffidente con chi non conosce, risultando così anche un ottimo cane da guardia.

Come si comporta il carlino con gli altri animali?

Il carlino è un cane naturalmente socievole e per questo in grado di vivere tranquillamente con i suoi simili, in una famiglia con altri cani da compagnia.

Va molto d’accordo con i bambini, per questo non esiste casa in cui questo cane non possa entrare e donare tutto il suo amore.

Anche la convivenza con i gatti non rappresenta un problema, basta che vi sia alle spalle un graduale processo di socializzazione, meglio se avviato già in tenera età.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui