nomi carlino

Nomi per Carlino

In casa è arrivato un simpatico Carlino, un nuovo amichetto a quattro zampe. Dopo le prime coccole, inizi a chiederti quale sarà il nome più adatto a questo affabile cagnolino.

Il Carlino è per razza abbastanza tozzo e compatto, spesso grassoccio e dal simpatico musetto schiacciato. Gli occhi sono nerissimi ed enormi, un po’ all’ingiù e apparentemente tristi. Il pelo è corto e raso.
Può essere di due colori: o tutto nero o beige, definito anche albicocca, per qualche sfumatura del pelo tendente al rosato. Il suo carattere bonario e pacifico lo rende un cane adatto a tutti ed è così tenero che è impossibile non affezionarsi a lui all’istante.

Quale nome è più adatto per questo simpatico cagnolino?

Le soluzioni potrebbero essere diverse e la sua conformazione fisica potrebbe ispirarti nella scelta. Essendo piccoletto e per così dire compatto o muscoloso, potrebbe stargli bene un nome come Rocco, che ricorda la roccia e la possenza. Sullo stesso genere anche Ercole e sul tema mitologico, non sarebbe male nemmeno Apollo.

Winter e Mojito sono davvero nomi simpatici, così come Summer per una femminuccia e sarebbe molto carino e spiritoso anche Polpetta, sempre per una signorina.

Ragù è un nome spiritoso ed insieme a Uan e Four, può dare il via alla serie dei nomi per i nostalgici dei cartoni animati: Pollon, Spank, Tigre, Oscar, Holly, Doraemon, Puffo, Yoghi, Bubu. Questi possono andar bene sia che il suo pelo sia chiaro, sia che sia nero.

Nomi per tutti i gusti!

Se si valuta il colore del pelo, potrebbero andar bene nomi come Mirto e Prugna.

Per un carlino beige, Ananas o anche Cannella; è molto carino anche Biscotto.

C’è chi tende a dare ai cani nomi di persone. Se proprio non se ne può fare a meno, meglio usare gli stessi nomi tradotti o nella versione diminutivo.

Per esempio Carletto o Carlos, oppure Paul o Luke, come anche Pedro o Pablo, piuttosto che nella versione in lingua italiana.

Qualunque sia la tua scelta, la migliore sarà quella che ti verrà in mente guardando negli occhi il tuo simpatico Carlino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here